La patente militare può essere convertita in patente civile. Per i congedati , deve essere richiesta entro un anno dal congedo per il tramite dell'autorità militare dalla quale si dipende durante il servizio ed è rilasciata per le categorie corrispondenti ad una tabella ministeriale di equipollenza. Autoscuola Pelusiello si occupa di tutta la pratica da seguire, basta solo portare presso la nostra sede, i seguenti documenti:
Il servizio di conversioni patenti estere, è riservato a tutti i cittadini che risiedono da più di un anno in Italia. Autoscuola Pelusiello, ti aiuta ad effettuare la conversione rapidamente.
I titolari di una patente di guida rilasciata da uno Stato estero (extracomunitario) possono guidare sul territorio italiano, veicoli per i quali è valida la loro patente purché non residenti in Italia da più di un anno.
La patente estera (extracomunitaria) deve essere accompagnata dal permesso internazionale di guida. Questo deve essere rilasciato dallo Stato estero che ha emesso la patente e munito di una traduzione ufficiale in lingua italiana.
P.I. 11864081002